Seleziona una pagina

Vendere casa senza esclusiva a Brescia

da | Giu 24, 2022 | Vendere casa a Brescia

Molto spesso le persone sono bloccate dall’affidarsi a un professionista per la vendita della propria casa a causa della gestione in esclusiva richiesta per occuparsi del bene immobiliare.

 

Pro e contro dell’esclusiva

L’esclusiva, che viene richiesta dalla quasi totalità delle agenzie immobiliari, è giustificata come un sistema per assicurare il miglior prezzo di vendita per l’immobile, organizzare al meglio le visite dei potenziali clienti e velocizzare la conclusione della vendita.

Tutto molto bello, se non fosse per le provvigioni che si devono pagare anche se alla fine a trovare il cliente non è il personale dell’agenzia, ma lo stesso proprietario. Per il periodo di tempo stabilito dal contratto stipulato con l’agenzia immobiliare, infatti, non è possibile concludere la compravendita in altro modo. A meno di non aspettare la scadenza del contratto.

 

Una scelta diversa è possibile

Sono proprio questi limiti a far sì che molte persone decidano per il fai da te, pur rischiando di ritardare di molto i tempi di vendita e ottenere un prezzo minore rispetto a quello di mercato. In fin dei conti saper gestire la compravendita di un immobile non è una competenza che deve appartenere a ogni persona. Spesso però quella casa è il frutto dei propri sacrifici, di quelli dei propri genitori o dei propri nonni ed è un vero peccato non ricavarci il massimo possibile.

Proprio per venire incontro alle esigenze di chi è scettico verso il sistema dell’esclusiva, come consulente immobiliare, ho scelto di non avvalermi di tale formula. Affianco i proprietari fornendo loro una serie di servizi, anche limitati soltanto ad alcuni aspetti della vendita, sempre con la massima trasparenza, con correttezza e disponibilità verso di loro. E in questo rapporto rientra la loro piena facoltà di vendere anche da soli.

Se il cliente mi chiede di affiancarlo nella vendita l’unica firma che chiedo è quella per l’autorizzazione, ai sensi della privacy, a pubblicizzare l’immobile sui portali immobiliari più qualificati. Questa e nulla più.

Ma lascia che mi presenti. Sono Giorgio Conforti e sono un consulente immobiliare regolarmente abilitato alla professione e iscritto al ruolo Agenti d’affari in mediazione immobiliare presso la Camera di Commercio (n. REA: BS-521281). La sede della mia attività è a Poncarale (Bs), in via Fiume 7, ed esercito a Brescia e in tutta la provincia. Mi puoi contattare al 348.2465256, scrivermi a giorgio.conforti81@gmail.com o compilare il format sul sito giorgioconforti.it. Non avere timore di chiamarmi anche per una telefonata conoscitiva o per la valutazione gratuita del tuo immobile.

 RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA e SENZA IMPEGNO

L’offerta è valida solo per le prime 4 richieste di ogni mese, prenota subito il tuo posto!

Contact Form Demo (#3)

< Chiama ora!